0577 569029 Per urgenze (festivi): 366 3750205

ESTETICA

Il sorriso è un importante elemento relazionale. La cura e la gestione dell'estetica, affidata ad un professionista competente, molto spesso percorrendo solo piccoli passi, può aiutare a ritrovare la serenità psicofisica.
I recenti passi avanti fatti dall'odontoiatria cosmetica ci permettono di raggiungere risultati insperati solo qualche anno fa.
Attraverso il confezionamento di faccette, gusci in ceramica che ricoprono la parte visibile del dente, si può ridare smalto ad un sorriso compromesso da vecchi restauri o da macchie impossibili da trattare in altri modi (anomalie dello smalto, denti macchiati dall'uso di antibiotici in età infantile).
La chirurgia cosmetica parodontale può risolvere enormi disagi derivanti da un sorriso gengivale.
I rapporti tra la lunghezza dei denti e l'architettura delle gengive sono dettati da leggi armoniche che in alcuni casi appaiono sovvertite.
In questi casi con interventi chirurgici mirati e molto semplici, si può ristabilire un corretto rapporto tra denti e gengive.
Con il passare degli anni il tono muscolare dei tessuti periorali può venir meno e causare un appiattimento e in alcuni casi la parziale scomparsa del labbro superiore.
I metodi per ristabilire un corretto sostegno del labbro sono diversi: un approccio è legato alla posizione dei denti, che possono essere spostati verso l'esterno, con appositi apparecchi o tramite l'utilizzo di protesi specifiche, in modo da poter sostenere omogeneamente il labbro; un altro approccio è invece legato al riempimento vero e proprio del labbro attraverso materiali biocompatibili e riassorbibili (acido ialuronico), che aumentano lo spessore dei tessuti.

Richiedi Informazioni



CAPTCHA Image


[ Rigenera immagine ]

Inviando il modulo si acconsente al trattamento dei dati personali nel rispetto del Dlgs n. 196/2003 in materia di tutela della privacy.