0577 569029 Per urgenze (festivi): 366 3750205

CONSERVATIVA E ENDODONZIA

La cura di un dente cariato o fratturato si effettua in modo totalmente indolore avvalendosi di anestetici di superficie (creme o spray) che precedono l'iniezione dell'anestesia vera e propria.
Normalmente è sufficiente una sola seduta: attraverso l'utilizzo di materiali biocompatibili e ad elevata performance estetica (resina composita) si raggiunge il totale mimetismo con il tessuto dentario naturale.
La durata dei restauri è legata alla qualità del materiale e alle capacità dell'operatore di eseguire un lavoro perfettamente integrato, anche attraverso l'utilizzo di sistemi ingrandenti.
La terapia endodontica, generalmente conosciuta come devitalizzazione, consiste nella pulizia, sagomatura e successiva otturazione dello spazio interno al dente quando i batteri presenti nella carie raggiungono la polpa situata nel cuore del dente.
La polpa può anche essere esposta da un trauma. In questi casi specifici si può procedere in due modi distinti, a seconda dell'età del paziente: attraverso un incappucciamento (protezione della polpa),in modo da mantenere la vitalità del dente, soprattutto nei pazienti giovani che hanno un tessuto prontamente reattivo in grado di autoripararsi; attraverso il trattamento canalare vero e proprio completato da un restauro estetico nella parte visibile del dente.

Richiedi Informazioni



CAPTCHA Image


[ Rigenera immagine ]

Inviando il modulo si acconsente al trattamento dei dati personali nel rispetto del Dlgs n. 196/2003 in materia di tutela della privacy.