Parodontologia

Cura della parodontite, generalmente conosciuta come piorrea, prima causa della perdita di denti nella popolazione adulta. Cura delle recessioni gengivali, esito di infezione, trauma da spazzolamento o scorretto trattamento ortodontico. Le parodontopatie sono condizioni patologiche che interessano l'integrità delle strutture che supportano il dente.

Segnali importanti: Sanguinamento gengivale, mobilità dei denti, gengive ritirate, sensibilità dei denti accentuata.

Implantologia

E' l'insieme di tecniche chirurgiche che hanno l'obiettivo di ripristinare la dentatura dei pazienti che hanno perso uno o più denti, mediante l'utilizzo di impianti biocompatibili in titanio inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare. Gli impianti possono sostituire un dente singolo (corona su impianto), un gruppo di denti ravvicinati (ponte su impianti), un'intera arcata dentaria, oppure possono servire a stabilizzare una protesi totale superiore o inferiore (overdenture).

Segnali importanti: Difficoltà masticatoria, problemi gastrici legati all'utilizzo prolungato di adesivi per dentiere, disagio estetico.

Ortodonzia

Prevenzione e cura delle malocclusioni, ossia di quelle condizioni dentali o scheletriche che compromettono un corretto sviluppo dei mascellari e un corretto allineamento dentale. Queste condizioni, oltre ad alterare la funzione masticatoria e l'estetica, possono portare a conseguenze sulla postura a problemi respiratori, acustici e oculistici.

Segnali importanti: Chiusura della bocca difficoltosa per mancato combaciamento dei denti, affollamento dentario, difficoltà nell'emissione dei suoni, difficoltà respiratorie, asimmetrie del viso.

Odontoiatria Pedriatica

L'odontoiatria infantile, o pedodonzia, si occupa della salute orale dei bambini in età pediatrica.

Segnali importanti: Macchie sui denti da latte, manifestazioni di dolore, colore anomalo delle gengive.

Igiene e Prevenzione Dentale

Pulizia professionale dei denti effettuata da personale laureato specializzato, associata a sbiancamento con air flow (getto di bicarbonato), lucidatura e fluorizzazione.

Segnali importanti: Sanguinamento gengivale, alito cattivo, macchie sui denti, tartaro e placca.

Conservativa e Endodonzia

Cura e conservazione dell'integrità e della funzionalità e dell'estetica dei denti, attraverso materiali da restauro diretti (otturazioni) e indiretti (intarsi), in resina o ceramica. Trattamento canalare dei denti di cui non è possibile mantenere la vitalità, a causa di carie, eccessiva sensibilità o infezioni localizzate all'interno del dente; ritrattamento canalare di denti impropriamente trattati in precedenza.

Segnali importanti: Dolore al caldo e al freddo, sensibilità aumentata nella masticazione di cibi zuccherati, macchie sullo smalto, presenza di fistole o ascessi.

Estetica

Interventi sulla forma, il colore e la posizione dei denti. Chirurgia cosmetica gengivale e riempimento del labbro con acido ialuronico.

Segnali importanti: Senso di insoddisfazione, mancato appagamento estetico, denti ingialliti, consumati, tono del labbro diminuito, sorriso gengivale.

Protesi dentaria

Realizzazione personalizzata di elementi dentali mancanti attraverso dispositivi biocompatibili fissi o mobili (corone, ponti, protesi rimovibili con ganci e protesi mobili complete).

Segnali importanti: Difficoltà nella masticazione dovute ai denti mancanti, esigenze estetiche.

Richiedi Informazioni

CAPTCHA Image

[ Rigenera immagine ]

Inviando il modulo si acconsente al trattamento dei dati personali nel rispetto del Dlgs n. 196/2003 in materia di tutela della privacy.