0577 569029 Per urgenze (festivi): 366 3750205

APPARECCHIO INVISIBILE: Invisalign

L'apparecchio invisibile è composto da una serie di allineatori in plastica trasparente (policarbonato), senza fili metallici o attacchi.
Lo scopo dell'apparecchio invisibile è quello di allineare i denti senza modificare troppo l'aspetto estetico del paziente e le sue abitudini alimentari.
La costruzione degli allineatori sarà frutto delle indicazioni contenute nel programma di trattamento che l'ortodontista comunica alla società costruttrice.
Attraverso la scansione laser delle impronte dei denti del paziente è creato un modello digitale tridimensionale delle arcate dentarie.
Un software permette l'eleborazione di questo modello al computer, per riprodurre gli stadi progressivi del movimento dei denti, dalla malocclusione iniziale all'occlusione finale programmata.
Ogni set di allineatori va portato per 2/3 settimane, rimuovendoli solo per mangiare, bere, spazzolare i denti e passare il filo interdentale. Sostituendo il set di allineatori i denti si muovono poco alla volta, fino a raggiungere la posizione finale programmata.
Il tempo medio di trattamento sarà compreso tra i 6 e i 15 mesi.
Il numero medio di allineatori portati durante il trattamento sarà tra i 12 e i 30 per arcata, ma potranno variare da caso a caso.
Prima di cominciare la cura ortodontica è possibile visualizzare, virtualmente, l'iter del proprio trattamento ortodontico necessario per allineare i denti.
Per quanto riguarda il costo del trattamento con l'apparecchio invisibile, questo può variare a seconda della durata e del caso; di solito, il costo risulta di poco superiore a quello di un tradizionale trattamento ortodontico.

Richiedi Informazioni



CAPTCHA Image


[ Rigenera immagine ]

Inviando il modulo si acconsente al trattamento dei dati personali nel rispetto del Dlgs n. 196/2003 in materia di tutela della privacy.